Fabriano
LETTERE & OPINIONI ZAFFIRI: “IL SERVIZIO SANITARIO DI SANITÀ ANIMALE RESTERÀ A FABRIANO”
7 Febbraio 2019
FABRIANO, 7 febbraio 2019 – Approvata all’unanimità la Mozione del Capogruppo della Lega Nord Sandro Zaffiri, con la quale verrà scongiurato un possibile trasferimento a Jesi del Servizio Veterinario di Sanità Animale di Fabriano.
La Mozione impegna anche la Giunta regionale a reperire una sede idonea per il Servizio Veterinario, visto che l’attuale dislocazione in vari locali, dopo la chiusura di Campo d’Olmo, sta creando disagi e problemi al comparto zootecnico.
Il Servizio Veterinario di Sanità Animale di Fabriano svolge importanti funzioni di vigilanza e controllo sugli animali da reddito e da compagnia, necessarie alla tutela della salute di ciascun cittadino e, quindi – prosegue Zaffiri – occorre trovare in fretta una sede idonea e che sia a Fabriano.
Il Carroccio inoltre cercherà di vigilare con attenzione affinchè questo importante Servizio venga svolto con efficienza e alta professionalità.
Zaffiri si ritiene soddisfatto di questo risultato e auspica che la maggioranza possa continuare ad abbassare quel muro di ostilità, così come ha fatto ieri, iniziando a recepire anche le proposte delle forze di opposizione per il bene di tutti i cittadini.
Sandro Zaffiri – Capogruppo Lega Nord Marche