Chiaravalle
LETTERE&OPINIONI DIRITTO DI REPLICA
26 Settembre 2016
CHIARAVALLE, 26 settembre 2016 – Nell’articolo pubblicato sul Vs. giornale online, dal titolo “CHIARAVALLE / SCONTRO POLITICO DOPO IL CROLLO DEL TETTO DEL MONASTERO: ADESSO OCCORRONO FONDI PER IL RESTAURO”, compare una frase mai rilasciata dal sottoscritto, del tutto inventata dall’autore, con il mero intento di attribuirmi un pensiero e un’affermazione contraria a verità.
Personalmente ed in qualità di Sindaco del Comune di Chiaravalle non ho mai rilasciato la seguente dichiarazione “Il sindaco non nasconde il suo disappunto verso la giunta precedente guidata da Daniela Montali del PD”.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 8 della legge n.47 del 08.02.1948 vi intimo ad eliminare la suddetta frase e a pubblicare la seguente replica entro due giorni dal ricevimento della presente, come esplicitato dal comma 2 del citato articolo di legge: “L’attività amministrativa della scorsa settimana si è caratterizzata per la programmazione dei lavori per il rifacimento del tetto dell’immobile adiacente a p.za Garibaldi facente parte del complesso monastico. Se ne è data notizia alla cittadinanza attraverso una pubblicazione apparsa sul mio blog, il cui contenuto è stato riportato nell’articolo apparso nel quotidiano online “QDM Notizie” a firma di Gianluca Fenucci. Nell’articolo veniva aggiunta però la seguente frase “Il sindaco non nasconde il suo disappunto verso la giunta precedente guidata da Daniela Montali del PD”. Tale affermazione non è stata mai rilasciata dal sottoscritto al giornalista e non era contenuta, direttamente o indirettamente, nella pubblicazione apparsa sul mio blog”.
Cordialmente
Damiano Costantini
Prendiamo atto delle dichiarazioni del sindaco di Chiaravalle, in attesa di dare “diritto di replica” anche al collega Gianluca Fenucci.
La redazione