Opinioni
LETTERE&OPINIONI FUNGHI, RICORDARSI DEL VERSAMENTO ANNUALE
30 Settembre 2017
VALLESINA, 30 settembre 2017 – Dopo la siccità dei mesi scorsi ora la pioggia ben distribuita tra le nostre montagne, i pascoli, le macchie, i prati, ha sicuramente messo in moto il processo di crescita dei funghi, piuttosto quelli di fine stagione che altri. Ma ai cercatori interessano quanto basta le condizioni meteorologiche.
Durante il periodo dei funghi è sintomatico che ogni cercatore debba essere in regola con il versamento annuale, come prevede la legge, e proprio in questa direzione, specie nelle ultime settimane, ci sono giunte domande sul come procedere al versamento degli importi previsti nelle diverse categorie, in quale conto corrente ed intestato a quale ente. Sulla questione circolano forvianti indicazioni non ufficiali e una grande confusione dovuta alla disinformazione.
Il versamento annuale va fatto nello stesso conto corrente degli anni precedenti e con le stesse identiche modalità allo stesso Ente (Comunità Montana di appartenenza). Certo che anche un manifesto ridotto o un dispaccio sarebbe stato molto gradito dagli appassionati cercatori di funghi e molto utile ai dipendenti degli uffici postali per poter dare le giuste indicazioni. Il versamento per rinnovare il permesso di raccolta funghi epigei, per la durata di un anno, deve essere fatto sul C.C n° 10672608 intestato a Comunità Montana Unione Esino Frasassi Servizio Tesoreria. Buona ricerca a tutti.