Jesi
LETTERE&OPINIONI “JESIAMO” SULL’EDILIZIA SCOLASTICA: «ATTENDIAMO TREPIDANTI CHE “JESI IN COMUNE” CI DICA ANCHE COME REPERIRE I FONDI»
10 Febbraio 2017
JESI, 10 febbraio 2017 – Ammontano a circa 3 milioni di euro gli investimenti effettuati dal 2012 a oggi sull’edilizia scolastica dall’Amministrazione che sosteniamo ed a cui va il nostro pieno apprezzamento per aver dato piena centralità alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole.
Nonostante la pesante carenza di risorse – innegabile e decisamente ardua da fronteggiare – non solo sono stati realizzati numerosissimi interventi di messa in sicurezza dei vari immobili, ma anche acquistati nuovi arredi e sistemati i cortili esterni.
Ringraziamo il comitato Jesi in Comune per l’elenco fornito sulle restanti scuole su cui si deve intervenire e che ovviamente gli uffici conoscono bene. Ora attendiamo con trepidazione anche l’indicazione dettagliata dei capitoli di bilancio dove andare a reperire i fondi e, se possibile, “cosa potrebbe essere messo in cantiere di risolutivo”, ovviamente precisando la relativa fonte di finanziamento.
Ciò vale anche per il Gemma Perchi, citato nel comunicato e da mesi ormai monitorato (sì, monitorato, perché prima bisogna capire bene qual è il problema per poi intervenire): Jesiamo sarebbe ben lieta di segnalare subito all’Amministrazione che i fondi sono stati trovati dal comitato Jesi in Comune e il cantiere può immediatamente partire. Purtroppo, non funziona così. Ma sarebbe tanto, tanto bello (e non servirebbero approssimative e demagogiche note stampa).