Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI MASSIMILIANO LUCABONI (FORZA ITALIA) E LA DIFFIDA DI 8 MEDICI DI NEUROLOGIA

JESI, 20 ottobre 2016 – Ho ritirato questa mattina (19 ottobre, ndr) una raccomandata alle poste di Jesi. È stata spedita dall’avvocato Paolinelli per nome e per conto di 8 medici dell’unità di neurologia dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi dove mi si diffida di intraprendere altre iniziative nei confronti di questo reparto a tutela di un loro ricoverato, Rinaldi Ivano. Mi si intima, così dice la lettera ricevuta, di cancellare i miei post relativi al signor Ivano, compresi quelli pubblicati dalla stampa, di aggiungere commenti in un post in cui parlo, se non ricordo male, dei miglioramenti, da me tra l’altro ricevuti solo perché inviatemi dalla famiglia, del signor Ivano medesimo; comunque se questi medici della neurologia di Jesi mi chiedono di cancellare quei post io posso pure farlo, per me non è una guerra contro i medici e personale ospedaliero, ma mi chiedo cosa cambi sulla questione in discussione. Non è nascondendo la polvere sotto il tappeto che la casa sia più pulita. Comunque appena avrò la possibilità di farlo, lo farò. Ora avendo appena traslocato non posso, dato che aspetto mi vengano a sistemare la connessione in casa e dal cellulare non riesco.
Pertanto se il problema è questo io farò come da questi signori chiesto, cancellerò quei post, ma certo non posso intervenire sulla stampa. Siamo in un Paese democratico ancora e quindi non essendo Renzi non ho alcun potere di controllo sulla stampa. Mi meraviglia però non poco tale richiesta.
Una cosa però ci tengo a chiarirla: io faccio politica da 25 anni ormai e il mio dovere di politico è ascoltare la gente che vuole tutelarsi dal prepotente di turno.
Non facendo riferimento assoluto a questo caso, sappiano gli amici in primis, ma anche i nemici, che io difenderò sempre in ogni luogo e in ogni situazione tutti quei cittadini che si sentiranno vittima di in sopruso da qualsiasi parte venga. Se questo mi porterà delle conseguenze pagherò il prezzo. Della politica io ho il senso del servizio, non del potere.

Massimiliano Lucaboni, portavoce Forza Italia Jesi

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]