Fabriano
LETTERE&OPINIONI IL PD CONTRO L’AMMINISTRAZIONE 5 STELLE: “VIA IL TESSERINO PARCHEGGI MA INDENNITÀ PIENE AGLI ASSESSORI”
19 Luglio 2017
FABRIANO, 19 Luglio 2017 – Questa mattina leggo della grande privazione che in nome della salubrità del bilancio cittadino ha deciso di porre in essere l’amministrazione a guida 5S : essersi privati del tanto odioso privilegio del tesserino del parcheggio!
Tutto questo, sentenzia il Vicesindaco, porterà ingenti guadagni alle casse comunali. Pensare che i nostri assessori si erano decurtati del 50% i loro compensi facendo risparmiare migliaia di euro al nostro comune. Risorse che in un periodo così complesso per la nostra città sono servite a coprire servizi e progetti a beneficio di tutti.
Inoltre vorrei ricordare la delibera n 68 del 2013, delibera con la quale la maggioranza propose ed approvò con i voti contrari dei consiglieri Arcioni, Romagnoli e D’Innocenzo la riduzione del compenso dei gettoni di presenza portandoli da 90€ a 32,50€ per seduta, di spostare i Consigli Comunali dopo le 18 (evitando i cospicui rimborsi ai datori di lavoro dei consiglieri) ed infine riducendo i costi per la trasmissione della diretta streaming delle sedute del Consiglio. Tutto questo ha comportato un risparmio annuo di diverse decine di migliaia di euro.
Ma ora nel nostro comune è in atto una semplice rivoluzione, quindi via il tesserino dei parcheggi (che al comune non costa niente, al limite qualche decina di euro di incassi mancati) e teniamoci le indennità piene degli assessori. Bello schiaffo alla coerenza, chapeau!
Michele Crocetti – Segretario Partito Democratico Fabriano