Segui QdM Notizie

Maiolati Spontini

LETTERE&OPINIONI SUL SITO DEL COMUNE L’AVVISO PER IL CONCORSO “FAI GOAL SUGLI OBIETTIVI. LA TUA CITTÀ IN UN MONDO MIGLIORE”

MAIOLATI SPONTINI, 21 ottobre 2017 – L’Amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare al concorso “Fai goal sugli obiettivi! La tua città migliore in un mondo migliore”, un’iniziativa promossa dall’AICCRE (l’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle regioni d’Europa), cui aderisce anche il comune di Maiolati Spontini. Nel sito internet dell’Amministrazione comunale, nelle notizie in evidenza sulla home page, è pubblicato il bando, che scade il prossimo 15 novembre.

Il concorso intende sensibilizzare e coinvolgere i cittadini italiani ed i loro amministratori locali sull’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e i relativi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Cambiamenti climatici, povertà, diritto alla salute, ingiustizie sociali, sperequazioni economiche non conoscono confini. Ecco perché la realizzazione dell’Agenda 2030 deve basarsi su una prospettiva internazionale, in grado di superare particolarismi e visioni di breve termine; nello stesso tempo è necessario una collaborazione tra i cittadini e le amministrazioni locali, perché solo partendo dal proprio territorio e dalla politiche locali si potranno concretamente raggiungere gli obiettivi dell’Agenda e mettere così in pratica il motto “pensare globale, agire locale”.

Il concorso ha lo scopo di raccogliere e premiare i migliori lavori di comunicazione che favoriscano, con un linguaggio innovativo, semplice ed immediato, la più ampia diffusione di uno o più obiettivi di sviluppo sostenibile. Il contest vuole creare un racconto corale sul mondo che verrà affrontando temi come l’ambiente, lotta al cambiamento climatico, la lotta alla povertà ed alle diseguaglianze, una buona sanità per tutti. Il termine per la presentazione dei lavori è fissato alle ore 13 del 15 novembre 2017. I vincitori saranno annunciati entro il 15 dicembre 2017. Ulteriori informazioni per i candidati scrivendo alla e-mail [email protected].

I concorrenti possono partecipare a titolo individuale oppure in forma di gruppo, classe, scuola, associazione. Il concorso prevede un totale di 8 premi, tra i quali notebooks, tablet, videocamere, tavolette grafiche. Ciascun partecipante potrà presentare un video della durata complessiva tra 30 e 150 secondi realizzato in formato Mp3, Mp4, wmv, mov, avi o altri formati compatibili con Windows.

Per ulteriori informazioni si può scaricare il bando completo dal sito Internet del comune di Maiolati Spontini.

L’Amministrazione comunale

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]