Attualità
Maiolati S. Bianco dell’anno 2023, Gambero Rosso premia la Cantina Pievalta
4 Ottobre 2022
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi “San Paolo” Riserva 2019 riceve i Tre Bicchieri dalla prestigiosa guida
di Redazione
Maiolati Spontini, 4 ottobre 2022 – Il San Paolo riserva 2019, Verdicchio dei Castelli di Jesi dell’Azienda Pievalta si fregia dei Tre Bicchieri della prestigiosa guida Gambero Rosso che lo innalza a Bianco dell’Anno 2023.
«Siamo felici ed emozionati per questo riconoscimento – dicono dall’azienda – che arriva a coronare 20 anni di storia di Pievalta. Nel 2002 abbiamo scelto i Castelli di Jesi per il suo grande Verdicchio, abbiamo sempre creduto che fosse uno dei grandi bianchi italiani e vedere oggi il San Paolo come Bianco dell’anno è per noi un sogno che si realizza. Un grazie di cuore a tutti coloro che in questi anni hanno creduto in noi e nel nostro San Paolo».
«Dopo alcuni anni, il premio vino dell’anno 2023 per il Gambero Rosso torna nelle Marche, e precisamente a Maiolati Spontini», dichiara in una nota Francesco Battistoni, senatore di Forza Italia e commissario regionale.
«Per la nostra regione è un riconoscimento importante che premia la qualità, i territori, l’innovazione e gli investimenti delle aziende vitivinicole locali, sempre rivolte alla ricerca e alla sostenibilità del prodotto. Premiando il Verdicchio Classico Castelli di Jesi San Paolo Riserva ’19, si è riconosciuto il valore e l’impegno di una giovane azienda, la Pievalta, che ha investito nel biodinamico, con risultati importanti e sotto gli occhi di tutti».
©riproduzione riservata