Attualità
Maiolati S. «Dalla Lega una ricostruzione dei fatti non veritiera»
7 Dicembre 2022
Le ex consigliere di maggioranza Romina Pieralisi e Monica Bocci rivendicano il lavoro svolto e smentiscono le tesi del Carroccio
di Marco Pigliapoco
Maiolati Spontini, 7 dicembre 2022 – Le vicende che hanno portato all’arrivo del commissario straordinario Gloria Sandra Allegretto continuano a far discutere.
Dopo le prese di posizione dei coinvolti nella vicenda politica e le schermaglie tra i partiti, a prendere la parola sono le ex consigliere di maggioranza Romina Pieralisi e Monica Bocci, decise a correggere in modo sostanziale la ricostruzione fornita dalla Lega.
«Partendo dall’inizio, riteniamo doverose alcune precisazioni – spiegano –. Al momento della costruzione di “Insieme per i Cittadini” i tesserati della Lega non erano 5, bensì lo era soltanto Alessandro Amadio. Le altre adesioni ufficiali al partito avvennero in un secondo momento».
Sulla questione, inoltre, Romina Pieralisi puntualizza di essere uscita dalla Lega nel 2020, mentre Monica Bocci ha lasciato il partito un anno dopo.
«Fin da inizio legislatura Alessandro Amadio insisteva per la creazione del gruppo autonomo – raccontano – Noi, alla prima esperienza amministrativa, abbiamo preferito concentrarci sulla conoscenza e il funzionamento della macchina comunale, pur non avendo un assessore di riferimento. Possiamo dirci soddisfatte del lavoro svolto».
🔴 leggi anche ➡️ Maiolati S. / La Lega: «Noi continuiamo ad andare a testa alta»
Romina Pieralisi sottolinea il suo contributo fattivo per la realizzazione della nuova pista di atterraggio per l’eliambulanza, avvenuta dopo un confronto serrato con i tecnici del settore. Monica Bocci rivendica l’attenzione avuta nella creazione dell’area cani in via Tasso.
Anche sulle proposte rivendicate dalla Lega e non ascoltate dalla Giunta, Romina Pieralisi, che aveva con sé le deleghe all’associazionismo, ha un parere opposto rispetto a quello degli attuali esponenti del Carroccio.
«Dire che non si è fatto nulla è una falsità. Rispetto alle situazioni del lago e del parco equestre siamo intervenuti riscrivendo convenzioni e regolamenti. La proposta di far convivere la caccia e la pesca al lago? Si commenta da sola. Sul campo da padel nessun ritardo, ma abbiamo semplicemente dato priorità a quanto stava già facendo l’associazione di tennis cittadina».
Sulla conclusione anticipata e brutale dell’Amministrazione Consoli, le due ex consigliere non hanno dubbi.
«La verità è che la Lega chiedeva un posto ufficiale in Giunta già dall’estate 2021. Le dimissioni del vice Sindaco per loro sono state solo un pretesto per riformulare la richiesta. La vicenda si sarebbe risolta in brevissimo tempo, ma inutile girarci intorno: avevano già deciso!».
(foto in primo piano, Romina Pieralisi e Monica Bocci)
©riproduzione riservata