Opinioni
Maiolati S. Dall’opposizione bordate sull’Amministrazione
8 Ottobre 2022
Dalle dimissioni del vice sindaco alla questione Cis: il Pd, M5S, Sinistra Italiana e Pci non risparmiano critiche
Maiolati Spontini, 8 ottobre 2022 – I partiti di opposizione al Comune di Maiolati Spontini esprimono un pessimo giudizio sull’attuale Amministrazione comunale.
Dopo tre anni dalla sua elezione è quasi impossibile trovare un’opera o un’iniziativa di valore realizzata.
Mai il Comune era sceso così in basso: si sono dimessi due assessori, di cui uno vice sindaco, un presidente di commissione consiliare e due amministratori nominati dal Sindaco alla Fondazione Gaspare Spontini.
Sono evidenti la totale inadeguatezza, l’inaffidabilità e l’incapacità di amministrare. Per voce del Sindaco, infatti, si dichiara un precedente accordo con il vice sindaco per le sue dimissioni ma questo presunto accordo viene immediatamente sconfessato dall’interessato.
Inadeguatezza e incapacità dimostrate anche in occasione dell’inondazione di via Torrette, via Fiume e via Fornace, dovuta alla mancanza (per quanto di competenza) di monitoraggio e di manutenzione dei fossi, della rete fognaria e delle caditoie stradali.
Meraviglia, inoltre, l’incapacità di gestire gli organi sovra-comunali come il Cis, svuotato da ogni ruolo, non più punto di riferimento per il paese e il territorio.
Serve inoltre un confronto puntuale con i cittadini, non esiste nessun progetto, confrontato e discusso con la cittadinanza, per lo sviluppo futuro del Comune: non basta un volantino auto-celebrativo a metà legislatura per provare a salvare la faccia.
Di fronte a tale situazione ci si aspetterebbe un atto di responsabilità del Sindaco verso tutti i cittadini, specialmente quelli che gli hanno dato fiducia.
Partito democratico
Movimento 5 Stelle
Sinistra italiana
Pci
©riproduzione riservata