Segui QdM Notizie

Eventi

Maiolati S. Il concerto-aperitivo al tramonto

Celebrazioni spontiniane, i maestri Coenen e Benigni intratterranno con un affascinante duo di trombone e pianoforte, stasera (19.30) al giardino della casa museo

Maiolati Spontini – Si ripeterà la magia del luogo, il giardino della Casa Museo, e dello spettacolo delle colline al tramonto, a fare da cornice alle note musicali, nel secondo appuntamento della rassegna dedicata al grande compositore maiolatese, nell’anniverario dei 250 anni dalla nascita, organizzata dal Comune e dalla Fondazione Gaspare Spontini. 

Le celebrazioni spontiniane proseguono, all’interno del cartellone estivo “(e)Venti d’estate”, stasera, alle ore 19.30, con il concerto aperitivo al tramonto dei Maestri Coenen e Benigni, che saranno protagonisti di un duo trombone – pianoforte. La prenotazione è obbligatoria chiamando in Comune. 

Dopo il successo della serata del 20 luglio, sempre all’interno della rassegna “Quelle notti al museo”, una nuova occasione per celebrare il genio di Spontini ma anche per fare beneficenza, in perfetta coerenza con lo spirito filantropo del compositore, visto che durante le manifestazioni saranno raccolte erogazioni liberali destinate al finanziamento di progetti per gli anziani della casa di riposo.

Gli eventi organizzati da Comune e Fondazione proseguiranno l’8 agosto con una cena solidale al parco Colle Celeste mentre sabato 10, alle ore 18.30, il Giardino Museo sarà ancora la cornice del nuovo appuntamento: stavolta si tratterà di un convegno dal titolo “L’attualità di Spontini filantropo”.

L’ospite d’onore, introdotto dalla professoressa Emanuela Graciotti, sarà l’economista, saggista e giornalista Luigino Bruni, che metterà in luce come si possa rendere attuale oggi la generosità di cui aveva dato tanto prova Spontini.

Intanto la rassegna “(e)Venti d’estate” riserva, domani venerdì 2 agosto, altri appuntamenti.

A Scorcelletti, ci si diverte e si mangia in compagnia con la tradizionale cena campagnola (ore 20), a cura del Circolo ricreativo Scorcelletti. Sempre domani il Colle Celeste si trasformerà in una discoteca a cielo aperto, grazie alla Filarmonica Spontini che organizzerà l’evento “Sballando con dj Frons: musica anni ’70 e ’80 sotto le stelle del Colle Celeste”.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]