Attualità
MAIOLATI S. Riaperture: locali ok, qualche problema nei parchi
24 Maggio 2020
Il Sindaco: «Se dovessero persistere comportamenti incivili, saremo costretti a restringere l’utilizzo delle aree pubbliche»
MAIOLATI SPONTINI, 24 maggio 2020 – Dopo il lungo periodo di lockdown, i maiolatesi nel complesso hanno affrontato con ordine il primo week end di “riapertura”.
Qualche problema si è verificato nei parchi pubblici dove sin dalle prime ore di domenica mattina si notavano a terra bottiglie e cartacce, figlie di qualche picnic di troppo, festicciole non autorizzate e scarso senso civico.
La circostanza è confermata dal sindaco Tiziano Consoli.
«Un vero peccato. Se dovessero persistere questi comportamenti incivili, saremo costretti a restringere l’utilizzo delle aree pubbliche».
Diverso il discorso per le attività commerciali e i locali dove si sono ritrovati tanti cittadini, e dove tutto è filato liscio.
«I gestori dei locali sono stati davvero bravi – afferma soddisfatto Consoli – considerato anche che dovevano far fronte a normative non del tutto chiare e comunicate a ridosso delle riaperture. Tutti però hanno rispettato le regole. Alcune attività non hanno ancora riaperto, e spero possano farlo al più presto».
Di sostegno alle famiglie e alle attività economiche si discuterà nel Consiglio comunale, ancora presso il teatro e a porte chiuse ma con diretta streamung, convocato per venerdì 29 maggio alle ore 17.30.
In quella circostanza l’Amministrazione presenterà il proprio pacchetto di proposte concrete per superare la fase di crisi, incalzata anche dalle opposizioni che sul tema hanno presentato una mozione unitaria.
Marco Pigliapoco
©RIPRODUZIONE RISERVATA