Segui QdM Notizie

Animali

Maiolati Spontini Allarme per tre vitelloni a spasso sulla Provinciale

Domenica sera un giovane in Vespa se li è trovati di fronte dopo una curva, erano fuggiti da un’azienda agricola dove sono rientrati lunedì mattina dopo essere stati rintracciati

Maiolati Spontini – Percorrendo le nostre strade, specialmente a ridosso della campagna, è proprio il caso di dire che ci si può aspettare di tutto in fatto di animali che si ha la ventura di incontrare.

Questa volta, però, la veste di protagonista non è andata a lupi o cinghiali bensì a tre vitelloni adulti che, indisturbati e allo stesso tempo spaventati, passeggiavano per la Sp 11, la strada che porta verso Cupramontana.

I tre animali, probabilmente spinti dalla curiosità o da un improvviso impulso di libertà, sono riusciti a eludere la sorveglianza del loro proprietario, in un’azienda agricola in località Scisciano.

Intorno alle 19 di domenica, un giovane, in sella alla sua Vespa, se li è improvvisamente trovati di fronte mentre stava per affrontare una curva.

«Pensavo di dover rallentare per tenermi eventualmente pronto a evitare i soliti cinghiali che attraversano la strada, ma invece mi sono trovato davanti due vitelloni sulla carreggiata, mentre un terzo stava scendendo dalla collina proprio in quel momento».

«Mi sono un po’ spaventato – ha detto – ma fortunatamente sono rimasto calmo e sono riuscito a passare quasi con indifferenza, in mezzo a loro e, una volta allontanatomi, ho iniziato a fermare le macchine sulla Provinciale per evitare possibili incidenti, poi ho visto che i tre animali si sono allontanati per il campo».

Un automobilista di passaggio ha rintracciato il proprietario che ha confermato la fuga e ha assicurato di aver già contattato le autorità competenti. Tuttavia, poco prima della mezzanotte, un’altra segnalazione lanciata con un appello sui social che invitava alla prudenza segnalando la presenza degli animali sulla strada.

I tre vitelloni sono stati ritrovati nella mattinata di ieri in via Colmorino, una strada chiusa al traffico e particolarmente sconnessa.

Sono stati finalmente ricondotti sani e salvi nella loro stalla.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]