Attualità
Maiolati Spontini «Dall’opposizione una caccia alle streghe inutile»
20 Agosto 2022
Il sindaco Tiziano Consoli interviene sulla vicenda dell’Anonimo Benefattore
Maiolati Spontini, 20 agosto 2022 – Dopo le accuse tra la maggioranza di Insieme per i cittadini e la minoranza consiliare rappresentata da Percorso Civico e Movimento 5 Stelle, in merito alla vicenda dell’Anonimo Benefattore, anche l’Amministrazione comunale fa sentire la sua voce tramite il sindaco Tiziano Consoli, che dal canto suo
disegna la situazione.
«L’opposizione è capace di montare questioni inutili, all’occhio di tutti inconcludenti. Un sarcasmo da bar forse dovuto dalla voglia di dire “ci siamo anche noi”, anche in vista delle prossime competizioni elettorali».
Il Sindaco ricostruisce tecnicamente la questione.
«Un cittadino ha voluto apprezzare quanto fatto dall’Amministrazione relativamente alla gestione della complessa fase Covid, al reperimento di oltre 6 milioni di euro derivanti da fondi pubblici e alla presentazione di tanti altri progetti, sobbarcandosi il costo esiguo per la stampa di alcuni volantini informativi: un’iniziativa su cui il Comune stava lavorando».
«Preciso che la cifra in questione è di poco superiore a 100 euro, saldata dal benefattore direttamente alla tipografia, senza passaggio di denaro al Comune. Noi, con delibera, ci siamo presi in carico i costi di distribuzione».
Anche sulle polemiche relative alla successiva iniziativa dell’Anonimo Benefattore di far affiggere alcuni manifesti pubblici, Tiziano Consoli non fa mancare la sua versione.
«Un consigliere comunale di maggioranza si è recato al Cis e ha pagato le spese di affissione proprio per tutelare la privacy del cittadino che vuole rimanere anonimo, tanto più dopo le strumentalizzazioni assurde e fuori luogo. L’epoca della caccia alle streghe, o della Santa inquisizione, o peggio ancora quella dei detective improvvisati, è finita. Viviamo altri tempi, non in linea con quelli retrogradi del pensiero unico».
(Ma.Pig.)
Leggi anche