Segui QdM Notizie

Attualità

MAIOLATI SPONTINI Strane telefonate, il Comune avverte: attenzione alle truffe

L’allarme era scattato quando un’anziana era stata contattata per la consegna di un buono spesa

MAIOLATI SPONTINI, 27 maggio 2020Nella giornata di ieri un post denunciava la strana telefonata – sulla linea fissa – ricevuta nel primo pomeriggio da un’anziana, telefonata che la preavvertiva del passaggio, l’indonani (oggi) di una persona che le avrebbe consegnato un buono spesa, regalo del Comune, da ultilizzare al supermercato.

Il nipote insospettito ha successivamente contattato il Comune che, ovviamente, ha confermato: non c’era in atto nessuna distribuzione di buoni spesa.

Di qui l’allarme visto che non è la prima volta, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, che si succedono truffe ai danni di anziani con promesse di fantomatiche distribuzioni gratuite o visite di ogni genere.

E il Comune di Maiolati Spontini ha reso pubblica l’informativa sottolineando che «non sono in corso distribuzioni a domicilio di buoni alimentari o altro. La consegna delle mascherine è terminata. Chiunque ricevesse telefonate sulla consegna di buoni spesa deve avvisare le forze dell’ordine e comunque non tenerne conto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]