Cingoli - Apiro
MALTEMPO Neve sul San Vicino, allagamenti e frane a Cingoli, Apiro e Poggio
11 Dicembre 2021
Un’abbondante nevicata ha interessato il monte, alberi caduti nel territorio dei tre Comuni dell’ex Comunità Montana
CINGOLI, 11 dicembre 2021 – Neve, frane e allagamenti, il maltempo non ha lasciato scampo sul San Vicino e nei Comuni di Cingoli, Apiro e Poggio San Vicino. Sul monte omonimo, infatti, si registrano forti nevicate, mentre le strade dei tre Comuni sono state interessate da forti piogge che rendono difficoltoso il transito ai mezzi di trasporto.
Gli spazzaneve sono in azione tra Frontale e Pian dell’Elmo per pulire le strade dal manto nevoso, ma i Carabinieri Forestali sconsigliano il transito a causa del ghiaccio sulla carreggiata. Questa mattina, inoltre, nei tre comuni dell’ex Comunità Montana del San Vicino si sono registrati numerosi allagamenti. Un albero è caduto sulla Sp502 in località Bachero di Cingoli. Alcuni cittadini, inoltre, hanno segnalato una frana in località Favete di Apiro.
I Carabinieri Forestali della Stazione cingolana stanno monitorando costantemente la situazione in queste ore.
Diversi, inoltre, gli interventi dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Apiro: nella notte hanno messo in sicurezza una tensostruttura in territorio apirese e hanno rimosso un albero lungo la strada provinciale che conduce a San Severino Marche, mentre in mattinata a Villa Strada di Cingoli sono stati impegnati nello svuotamento di una cantina dall’acqua.
(g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA