Cronaca
Maltempo Tromba d’aria a Castelferretti, da tettoia strappate lamiere – Video
Danni a una carrozzeria, detriti scagliati sulla strada, il passaggio del vortice filmato quando si è abbattuto nella zona di via del Consorzio
19 Agosto 2024
Castelferretti – Il maltempo annunciato è arrivato nella giornata di ieri e ha colpito l’intera provincia dorica, con una un’improvvisa tromba d’aria abbattutasi su Castelferretti.
Momenti dii grande apprensione si sono vissuti nella zona e il video, pubblicato sui social da Keti Gaia Esposito, girato da una vicina di casa della mamma che abita in via dell’Agricoltura, è diventato rapidamente virale. Il violento vortice ha abbattuto diverse piante, scagliando rami a terra e causando danni significativi.
Particolarmente colpita è stata via del Consorzio, dove la tromba d’aria ha strappato alcune lamiere ondulate dal tetto di un capannone adibito a carrozzeria, proiettandole sulla strada. Per fortuna, nessuno è stato ferito dai detriti.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e gli operai comunali per rimuovere le lamiere e ripristinare la sicurezza della zona.
Anche il sindaco Stefania Signorini si è recata sul posto per accertarsi della situazione e ha informato poi, attraverso i canali social, che « la viabilità in via del Consorzio è stata ripristinata».
La strada, dopo essere stata accuratamente pulita, è stata riaperta al traffico.
© riproduzione riservata