Segui QdM Notizie

Sport

Mergo Stasera le finali del torneo di calcio a 5

Al campetto di via Colli per il terzo e quarto posto “Ago’s Pizza” di Castelraimondo e “Brocanelli” di Arcevia alle 21, dalle 22 la finalissima tra la squadra locale “Robur Mergo” e “H2O ristorante pizzeria” di Fabriano

Mergo – La pioggia non ha fermato la decima edizione del torneo di calcio a 5: stasera dalle 21 confermate le finali.

Nel campetto di via Colli a scontrarsi per il terzo e quarto posto le squadre “Ago’s Pizza” da Castelraimondo e “Brocanelli” da Arcevia. Dalle 22 la finalissima tra la squadra locale “Robur Mergo” e “H2O ristorante pizzeria” di Fabriano.

Compongono la rosa della Robur Mergo: Simone Burattini, Daniele Montesi, Stefano Dolmetta, Nicholas Chiappa, Stefano Gatta, Andrea Gatta, Abdullah Dachan, Matteo Pandolfi, Francesco Corinaldesi, Luca Chiucchiù e Marco Barbaresi.

Gli allenatori sono Luca Ercolani e Luca Olivanti.

La squadra è in testa al Girone B con un punteggio pieno di dodici punti, vincendo quattro partite su quattro nella fase a gironi. Nella fase eliminatoria invece ha primeggiato ai quarti di finale con un punteggio di 15-6 contro il “Breccia Team” e poi in semifinale contro “Brocanelli” vincendo i calci di rigore.

Nel torneo, infatti, le squadre partecipanti – Robur Mergo – H2O ristorante pizzeria fabriano – Ago’spizza Castelraimondo – Brocanelli – Itas assicurazioni – Galaticci per caso – Asd Frasassi c5 – Breccia team – F.C Bondini – Il Chinino – sono state divise in due gironi da 5, ovvero A e B. Poi, dopo dopo la fase a gironi si sono scontrate le prime 4 squadre del Girone A contro le prime 4 squadra del Girone B per la fase eliminatoria.

L’altra finalista, “H2O ristorante pizzeria Fabriano” è composta da: Domiziano Lacchè, Simone Crescenti, Jacopo Trinei, Andrea Paglialunga, Mattia Latini, Matteo Storoni, Matteo Giacometti, Francesco Rossini, Diego Giacometti, Matteo Gambucci.

La squadra, in testa al Girone A con quattro partite su quattro vinte e un totale di 12 punti, nella fase eliminatoria ha battuto “Galattici per caso” per 6-2 ai quarti di finale. Poi “Ago’s pizza Castelraimondo” (8-3) nella seminifinale.

Si prospetta dunque una serata scoppiettante. Al campo di Mergo è stato anche allestito un piccolo bar dove si potranno mangiare panini con carne alla brace, gelati e bere bibite fresche.

Per chi fosse impossibilitato a partecipare, è possibili seguire tutti i risultati, le classifiche, i calendari, foto e video del torneo sulla pagina Instagram “torneocalcioa5_mergo”.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]