Segui QdM Notizie

Marche news

Meteo Vento e temporali, nuova allerta meteo

Valida dalle 18 di questo pomeriggio e per tutta la giornata di domani

Ancona – Il maltempo lancia un nuovo allarme, dalle 18 di questo pomeriggio e per tutta la giornata di domani, la Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo, per forte vento, piena dei fiumi minori e temporali.

«Dalla serata di sabato 4 nelle zone 1, 2, 3, 5 (vedi tabella) attesi venti sud-occidentali con raffiche fino a tempesta sulla fascia alto-collinare e montana e fino a burrasca forte sulla fascia collinare – spiegano nel bollettino di allerta – mentre la fascia collinare delle zone 4 e 6 sarà interessata da raffiche fino a vento forte/burrasca. Sempre per la serata di sabato, attesi i primi rovesci e temporali sulle zone alto-collinari e montane in particolare quelle centro settentrionali».

Sabato 4 novembre

«Per la giornata di domenica 5 novembre, tutto il territorio regionale sarà interessato da raffiche fino a tempesta sulla fascia alto-collinare e montana e fino a burrasca forte altrove. Intensità del vento in graduale attenuazione dal tardo pomeriggio di domenica 5».

Domenica 5 novembre

«Per la prima parte di domenica 5 sono attesi rovesci o temporali localmente di forte intensità in spostamento da nord verso sud. I fenomeni saranno sparsi sulle zone 1, 3, 5 e isolati sulle zone 2, 4, 6. I picchi di precipitazione saranno raggiunti a causa del lento spostamento della struttura. Le precipitazioni si esauriranno nel primo pomeriggio di domenica».

Raccomandata prudenza se si percorrono vie alberate sia a piedi che in auto e se si è in prossimità di strutture all’aperto, come tensostrutture o gazebo

(t.f.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]