Segui QdM Notizie

Marche news

Meteo Vento forte fino a burrasca, nuova allerta meteo

Diramata dalla Protezione Civile regionale per domani, venerdì 3 novembre, criticità arancione, temporali già da stasera

Ancona – Siamo alla terza allerta meteo proclamata dalla Protezione Civile regionale nel giro di pochi giorni.

Anche per domani infatti, venerdì 3 novembre, è previsto vento forte per tutta la giornata, con allerta di criticità arancione.

«Dalla serata di giovedì 2 sono attesi temporali di forte intensità nelle zone 1, 2, 3, 4 (vedi tabella) con maggiore diffusione territoriale nelle zone collinari e montane. Nella prima parte di venerdì 3 i temporali interesseranno tutto il territorio regionale con maggior diffusione nelle zone collinari e montane», spiegano nel bollettino diramato.

Dal sito della Protezione Civile della Regione Marche

«Dal tardo pomeriggio di giovedì 2 e per la giornata di venerdì 3 attesi forti venti sud-occidentali con raffiche fino a tempesta sulle zone collinari e montane e fino a burrasca forte altrove. Intensità del vento in graduale attenuazione dal pomeriggio».

Raccomandata prudenza se si percorrono vie alberate sia a piedi che in auto e se si è in prossimità di strutture all’aperto, come tensostrutture o gazebo.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]