Attualità
MOIE ALLA BIBLIOTECA “LA FORNACE” IL LIBRO DELLA POETESSA MAIOLATESE
11 Maggio 2019
Finalista alla quinta edizione del Premio internazionale di poesia “L’essere armonia”, in programma il prossimo 1° giugno ad Assisi
MOIE, 11 maggio 2019 – Oggi pomeriggio (11 maggio), alle ore 18, alla biblioteca “La Fornace” di Moie, sarà presentato il libro “Sulla curva del mio cielo” di Luciana Latini, insegnante e poetessa di Maiolati Spontini. La moderatrice del pomeriggio dedicato ai versi sarà Emanuela Graciotti, mentre a leggere brani dell’opera sarà Walter Ricci.
“La poesia, così come viene intesa da Luciana Latini – si legge nella prefazione dell’opera – in questa silloge dal titolo che evoca sospese atmosfere, ha una doppia valenza: essa è sì un potente mezzo per costruirsi attorno una sorta di scorza protettiva, un ‘muro di corteccia rugosa’ a protezione di un cuore troppo ricettivo e per questo sofferente ma è anche, e soprattutto, l’espediente che la poetessa usa per elevarsi al di sopra delle difficoltà, del male, delle tenebre sempre in agguato”.
L’ultimo riconoscimento la Latini lo ha appena ottenuto, risultando finalista alla quinta edizione del Premio internazionale di poesia “L’essere armonia”, in programma il prossimo 1° giugno ad Assisi. Presidente della giura del Premio è Hafez Haidar, accademico emerito, presidente di diversi comitati per i diritti umani, tra i principali curatori e traduttori in italiano dell’opera di Khalil Gibran. Nel 2017 è stato candidato al Premio Nobel per la Pace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA