Segui QdM Notizie

Attualità

Moie Apertura anno accademico Università adulti

La cerimonia alla biblioteca La Fornace (ore 17), dalla prossima settimana iniziano le lezioni

Moie, 9 ottobre 2022 – La biblioteca La Fornace (foto in primo piano) ospita stasera alle ore 17, la cerimonia di apertura del nuovo anno accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina.

Una tappa importante che segna il 18esimo anno di attività dell’istituzione voluta e fondata da Cesare Bellini e che ha avuto come presidenti Letizia Saturni e Riccardo Ceccarelli fino all’attuale Fernando Santacroce, riconfermato nelle ultime elezioni. 

L’incontro di oggi, aperto a tutti, sarà l’occasione per presentare le attività del nuovo anno che si svolgeranno nell’ambito del tema scelto, ossia “Verso un Nuovo Rinascimento: armonico equilibrio di valori”. 

Il professor Fiorenzo Mignini, direttore del Dipartimento sanitario della Delegazione Pontificia di Loreto, terrà la lezione inaugurale su “Malattie rare e farmaci orfani”.

I Maestri Christian Riganelli alla fisarmonica e Antonio Felicioli, al flauto e sassofono, impreziosiranno l’evento eseguendo alcuni brani musicali.

L’incontro sarà moderato da Beatrice Testadiferro, assessore del Comune di Maiolati Spontini e direttore del settimanale Voce della Vallesina. 

Le lezioni dell’Università prenderanno il via la settimana prossima e, novità di quest’anno, ogni venerdì, a partire dal 14 ottobre (dalle 15 alle 18) saranno ospitate lezioni in biblioteca, gratuite e aperte alla cittadinanza.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare la segreteria dell’ateneo degli adulti in via Carducci, 29, al Centro comunale 6001, nei giorni di lunedì dalle 16 alle 18, martedì dalle 16 alle 18 e sabato dalle 10 alle 12. 

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]