Segui QdM Notizie

Cronaca

Moie Avverte rumori, crede sia il gatto ma erano i ladri dietro la finestra

Il felino, invece, girovagava per casa, allora la donna dimostrando presenza di spirito dopo aver aperto le tende e visto le due sagome dietro i vetri ha iniziato a battere contro l’infisso mettendo in fuga i malviventi

Moie – È successo sabato scorso intorno alle 19.30, in via Bologna a Moie, quando una donna, sola in casa, ha sventato un tentativo di furto con un gesto tanto audace quanto inaspettato.

Intenta nelle sue faccende domestiche, ha iniziato a sentire rumori provenire da un’altra stanza. Abituata alla vivacità del suo gatto, ha subito pensato che l’animale fosse il responsabile, forse nel tentativo di rubare il cibo dal tegame lasciato sul fornello.

Convinta che fosse una delle solite marachelle del felino, non si è subito allarmata. Ma, quando ha incrociato il gatto tranquillamente girovagare per casa, e appurato che il coperchio era al suo posto sulla pentola, ha avuto un brutto presentimento.

Ha così deciso di controllare l’altra stanza per verificare l’origine dei rumori. Entrando, ha notato dietro i vetri della finestra munita di tende, due sagome sospette.

In quel momento, senza esitare, ha aperto di scatto le tende e ha iniziato a battere contro il vetro della finestra per tentare di spaventare i malintenzionati. Il suo gesto coraggioso ha colto di sorpresa i figuri, che si sono dati immediatamente alla fuga, sparendo nel nulla.

Anche i vicini, allertati dal trambusto, tanto che inizialmente avevano creduto che la donna stesse poco bene, si sono precipitati a controllare, pronti a prestarle aiuto.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]