Segui QdM Notizie

Eventi

Moie Biblioteca La Fornace, il libro di Anna Maria Vissani sulla fragilità

Presentazione in programma sabato 14 ottobre alle 18, «le persone sempre forti non esistono»

Moie – La biblioteca La Fornace si prepara a ospitare Anna Maria Vissani per la presentazione del suo ultimo libro Fragilità. Compagna di viaggio, sabato 14 ottobre ore 18.

Il libro è una raccolta di storie reali, ma rigorosamente anonime, che parlano di fragilità comune denominatore nella vita di tante persone. Racconti che dimostrano come dietro a ogni fragilità si nasconda un punto di forza. L’ incontro è aperto a tutti, in particolare alle coppie che insieme uniscono due vite, due fragilità.

«Le persone sempre forti non esistono, esistono piuttosto persone che scelgono con attenzione a chi mostrare la loro fragilità», spiega Anna Maria Vissani.

Il libro vuol fare il tentativo di mettere in relazione la fragilità con la sensibilità di chi accoglie, ascolta e si fa compagno di viaggio. La coppia ha questa opportunità: l’esperienza di due fragilità che si mettono in viaggio per una relazione positiva e creativa.

«La vita anche nelle situazioni più critiche è sempre ricca e bella – sostiene l’autrice – anzi, nel momento in cui le persone hanno sperimentato la loro fragilità, nell’accettarla hanno scoperto forze a cui non prestavano attenzione. Questo ci rende persone più umili e consapevoli e ci fa riflettere sulle persone che spesso vivono in fiumi di lacrime».

«Un libro che può aiutare giovani, adulti e anziani a diventare più consapevoli di avere dei limiti, a scoprire che nessuno è onnipotente, ma fragile e capace di guardare oltre la propria vulnerabilità, avremo ospiti tre coppie che ci parleranno dei momenti di fragilità che hanno dovuto superare e di come ciò li abbia legati ulteriormente».

Un faro di speranza e positività, che permette di trovare consolazione nel leggere di persone che nel momento dell’ accettazione della propria fragilità hanno poi trovato serenità e consapevolezza delle proprie forze e possibilità.

Sarà presente la dottoressa Mara Perticaroli counselor familiare che parlerà della sua esperienza.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]