Segui QdM Notizie

Eventi

Moie Festa della Pallavolo, dal cinema allo stoccafisso all’anconitana

Proseguono gli appuntamenti in Piazza Kennedy, clou sabato con il concerto di Lucio Matricardi e domenica, festa patronale, con il gruppo Carrobestiame

Moie – Proseguono gli appuntamenti in Piazza Kennedy della Festa della Pallavolo, organizzata dall’Associazione sportiva Clementina Volley 2020 con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, in programma fino adomenica 8 settembre.

Dopo la presentazione delle attività sportive della Asd Clementina Volley 2020 e della prima squadra femminile di pallavolo di serie B1 avvenuta ieri, martedì 3 settembre, si prosegue con una novità per la manifestazione: il cinema d’autore. Oggi, mercoledì 4 settembre sarà proiettato, in collaborazione con la cooperativa sociale “Casa della Gioventù”, il film “Fuori centro” alla presenza del regista Sandro Fabiani. 



Domani, giovedì 5 settembre, torna l’ormai tradizionale cena a base di stoccafisso, dalla rinomata ricetta della famiglia Peverieri di Ancona. Per essere sicuri di poterlo gustare occorre prenotare, visto che ogni anno la cena fa registrare il tutto esaurito. Si cambia regione venerdì 6 settembre, con la “Cena sarda”, sempre su prenotazione, a cura di “Bobboi. Tipicità gastronomiche sarde”, cui seguirà l’esibizione della scuola di ballo Cinzia Scuppa che proporrà lo spettacolo “Altaluna”.

Sabato 7 settembre, sulla tavola degli stand di Piazza Kennedy ci sarà il gran fritto all’italiana, poi, dalle 21.30, l’arena all’aperto ospiterà uno degli appuntamenti più attesi dell’edizione della festa della pallavolo di quest’anno: il concerto di Lucio Matricardi. Musicista, compositore e cantautore, l’artista marchigiano, sarà accompagnato dalla sua band e presenterà al pubblico il suo nuovo album dal titolo “Non torno a casa da tre giorni”. Un’occasione imperdibile di ascoltare la musica di un autore molto originale e apprezzato, che sta collezionando sempre più consensi e successo di pubblico e di critica. 

La manifestazione dedicata alla pallavolo si chiuderà domenica 8 settembre, giorno della festa patronale di Moie, cui seguirà, come da tradizione, la fiera mercato annuale. 

Lo spettacolo di danza aerea

Il finale della manifestazione in Piazza Kennedy sarà affidato, domenica, alle ore 21.30, al gruppo Carrobestiame, che propone un cantautorato dagli esuberanti suoni folk-rock. Le loro esibizioni sono originali e coinvolgenti, capaci di dare vita a uno spettacolo bucolico e danzereccio. Ma c’è anche molta sostanza dietro la goliardia: le loro canzoni non lasciano spazio alla cruda verità della vita, schierandosi a favore di personaggi spesso ai margini della società, di cui cantano le storie esaltandone la fragile bellezza.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]