Eventi
Moie La Fornace, si inaugura il “Cinebiblioforum”
21 Ottobre 2022
A partire dalle 15.30 si parlerà di cardiologia con la dottoressa Letizia Zappelli e dell’ipotesi suggestiva di Aquisgrana delle Marche con Sandro Camilletti
Moie, 21 ottobre 2022 – Proseguono mostre, conferenze e rassegne alla biblioteca La Fornace con una novità assoluta: il “Cinebiblioforum”.
Si tratta di un ciclo di incontri, a cura di Jeannette Manzi, sul tema del labirinto. Le serate, in programma, a partire da oggi, ore 20.45, nell’auditorium del centro culturale “eFFeMMe23”, prevedono la visione gratuita del film (senza necessità di prenotazione), seguita da un momento di discussione sulla pellicola proiettata o su letture abbinate. Si è iniziato con “Stay. Nel labirinto della mente”, un film del 2005 diretto da Marc Forster e interpretato da Ewan McGregor, Naomi Watts e Ryan Gosling.
Gli incontri proseguiranno venerdì 25 novembre con “Memento” e venerdì 16 dicembre con il film “Split”. Intanto proseguono gli appuntamenti della rassegna “Family Coaching: alleniamoci ad una genitorialità consapevole”.
Sarà visitabile fino al 2 novembre la mostra, allestita nel tunnel della biblioteca, dal titolo “Il volto e la maschera”: un’esposizione molto originale, sulla costruzione di maschere, in cui sono presenti matrici scolpite in legno, stampe riguardanti l’espressività del volto del mimo ed eseguite con una modella dal vivo, su disegni di Louis Jouvet, sullo sfondo di una riproduzione fotografica del suo studio.
Venerdì i servizi della biblioteca non sono attivi ma proseguono, nel pomeriggio, le lezioni dell’Università degli adulti della Media Vallesina gratuite e aperte a tutti, anche ai non iscritti all’ateneo. Oggi, a partire dalle 15.30, si parlerà di Cardiologia con la dottoressa Letizia Zappelli e dell’ipotesi suggestiva di Aquisgrana delle Marche con Sandro Camilletti.
Le lezioni di ottobre proseguiranno venerdì 28, sempre con la cardiologa Zappelli e a seguire con una lezioni di Mariella Martelli su “Storia, letteratura, musica e … sorrisi”.
©riproduzione riservata