Segui QdM Notizie

Attualità

Moie L’abbazia benedettina di Santa Maria valorizzata dalla nuova segnaletica

Installata agli svincoli della superstrada per contribuire a far conoscere e apprezzare sempre di più questo monumento nazionale “perla del romanico” nelle Marche

Moie – L’obiettivo è quello di catturare il turista per condurlo verso il gioiello storico e architettonicor appresentato dall’abbazia benedettina di Santa Maria di Moie.

Un cittadino aveva espressamente segnalato al dirigente della Struttura territoriale delle Marche – Anas l’assenza di cartelli che segnalassero agli svincoli della superstrada Ss 76 la presenza dell’edificio.

Lo scopo della segnaletica turistica installata promuove il monumento nazionale, dal 1923, definito da alcuni studiosi, la Perla del Romanico delle Marche. Le altre abbazie presenti sul territorio erano già segnalate da un’apposita cartellonistica – a sfondo marrone – all’uscita delle rispettive località.

L’auspicio è che questa nuova segnaletica possa far conoscere e quindi far apprezzare sempre di più l’abbazia di Moie, un bene meritevole di essere valorizzato al meglio.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]