Cronaca
MOIE Malore al campo da tennis, 45enne in gravi condizioni
25 Giugno 2020
Provvidenziale la presenza del defibrillatore, la freddezza di alcuni presenti al momento del malore e il pronto intervento dei sanitari: l’uomo trasferito a Torrette
MOIE, 25 giugno 2020 – Trasferito nel reparto di rianimazione dell’ospedale regionale di Torrette, è in stato di coma farmacologico e costantemente monitorato, l’uomo di 45 anni colto da malore nella serata di martedì 23 giugno.
Il fatto è accaduto in un impianto sportivo di Moie, durante una normalissima partita amatoriale di tennis. L’uomo si è improvvisamente accasciato a terra, e per fortuna non tutti i presenti si sono lasciati prendere dal panico.
Alcuni di loro hanno da subito utilizzato il defibrillatore presente nella struttura, in attesa del decisivo arrivo dei sanitari del 118, con l’automedica da Jesi, che hanno praticato la rianimazione sul posto, riuscendo a tenere l’uomo in vita.
Immediata la corsa all’ospedale regionale di Torrette con codice rosso di massima gravità. Le condizioni dell’uomo restano gravi. Sul posto anche i Carabinieri della locale Stazione
Marco Pigliapoco
©RIPRODUZIONE RISERVATA