Segui QdM Notizie

Sport

Moie Pallanuoto Femminile: la Team Marche bene in Coppa

Battuto il Tolentino, prossimo appuntamento a Perugia sabato 3 dicembre

Moie, 30 novembre 2022 – E’ iniziata sabato 19 novembre la stagione agonistica 2022/2023 della formazione del Team Marche Moie militante nella serie B femminile. 

Nella Coppa Marche, una novità per la pallanuoto marchigiana, la formazione moiarola è inserita in un girone composto da Pallanuoto Tolentino (serie B, ex A2), Vela Ancona (serie A2) e Libertas Rari Nantes Perugia (serie B).

Nella prima giornata che si è disputata al Palablù di Moie, la locale formazione ha affrontato la forte compagine anconetana del Vela Ancona che milita in una categoria superiore. Nonostante il vantaggio costante della formazione dorica, la gara è stata equilibrata fino al terzo tempo, con la squadra ospite in vantaggio di uno o due goal. Nell’ultimo quarto però le più esperte anconetane hanno preso il largo e la partita si è conclusa sul 6-13

Sono partite di sola andata e la giornata conclusiva si svolgerà il 18 dicembre con semifinali e finali.

Il secondo appuntamento con la Coppa Marche è stato sabato 26 novembre contro il Tolentino, conclusosi sul 4 – 13 per la Team Marche. La formazione moiarola è molto giovane, ma ci sono stati innesti di ragazze più esperte provenienti dalla Vela di Ancona come la De Matteis, la Mirleni e la Di Martino.

La formazione della Team Marche: Giuliani (allenatrice), Gasparini G., Mirleni G., Duca C.,Piermartini A.,Sassaroli S.,Giampaoletti A.,Dolciotti M.,Canari F.,De Matteis., Aguzzi A., Regnicoli T.,Medici M. 

Prossimo appuntamento sabato 3 dicembre a Perugia.

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]