Attualità
MOIE RICORDANDO I PRIMI 18 ANNI DI RADIO VALLESINA
3 Dicembre 2019
Domani, mercoledì 4 dicembre alle 21, alla biblioteca La Fornace presentazione di un libro
MOIE, 3 dicembre 2019 – I primi 18 anni di Radio Vallesina, una delle prime emittenti libere d’Italia, saranno celebrati con un incontro in programma alla biblioteca “La Fornace” mercoledì 4 dicembre alle 21.
L’occasione sarà la presentazione del volume “Radio Vallesina. I primi 18 anni dal 1976 al 1994” a cura di Gianni Montali, cofondatore e direttore di Rve.
Interverranno, fra gli altri, Filippo Nanni, vicedirettore di Rai News 24, e Gianni Rossetti, giornalista e docente dell’istituto per la Formazione al giornalismo di Urbino.
Presenta la serata Paolo Notari.
In occasione dell’evento sarà consegnata ai partecipanti una copia omaggio della pubblicazione che ripercorre i primi diciotto anni di attività dell’emittente, che ha avuto la sua prima sede a Moie, attraverso i ricordi e gli aneddoti dei tanti collaboratori e delle figure che nel corso del tempo si sono alternati ai microfoni della radio.
Ne viene fuori la fotografia di un periodo culturale e sociale in fermento, anche a livello locale, e che ha accompagnato lo sviluppo di Moie e del territorio della Vallesina.
©RIPRODUZIONE RISERVATA