Segui QdM Notizie

Attualità

MOIE RICORDANDO I PRIMI 18 ANNI DI RADIO VALLESINA

Domani, mercoledì 4 dicembre alle 21, alla biblioteca La Fornace presentazione di un libro 

MOIE, 3 dicembre 2019 – I primi 18 anni di Radio Vallesina, una delle prime emittenti libere d’Italia, saranno celebrati con un incontro in programma alla biblioteca “La Fornace” mercoledì 4 dicembre alle 21.

L’occasione sarà la presentazione del volume “Radio Vallesina. I primi 18 anni dal 1976 al 1994” a cura di Gianni Montali, cofondatore e direttore di Rve.

Interverranno, fra gli altri, Filippo Nanni, vicedirettore di Rai News 24, e Gianni Rossetti, giornalista e docente dell’istituto per la Formazione al giornalismo di Urbino.

Presenta la serata Paolo Notari.

Biblioteca la fornace moie

La biblioteca La Fornace

In occasione dell’evento sarà consegnata ai partecipanti una copia omaggio della pubblicazione che ripercorre i primi diciotto anni di attività dell’emittente, che ha avuto la sua prima sede a Moie, attraverso i ricordi e gli aneddoti dei tanti collaboratori e delle figure che nel corso del tempo si sono alternati ai microfoni della radio.

Ne viene fuori la fotografia di un periodo culturale e sociale in fermento, anche a livello locale, e che ha accompagnato lo sviluppo di Moie e del territorio della Vallesina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]