Cronaca
MOIE SCOMPARSO DA 5 ORE, RITROVATO IL CORPO SENZA VITA VICINO CASA (video e foto)
19 Aprile 2019
Le ricerche erano iniziate intorno alle 18, impegnati Vigili del Fuoco e Protezione Civile di Maiolati Spontini: il tragico epilogo poco dopo le 23 di ieri
MOIE, 19 aprile 2019 – Erano passate da poco le 23 di ieri, 18 aprile, quando il corpo senza vita del 78enne, S.C., che non si riusciva a trovare da più di cinque ore è stato rinvenuto sotto casa, nei pressi del canneto dove era solito recarsi.
Dell’uomo si erano perse le tracce nel pomeriggio e, intorno alle 18, erano scattate le prime ricerche da parte sia dei familiari che degli uomini della Protezione Civile di Maiolati Spontini ai quali si sono poi affiancati i Vigili del Fuoco che hanno anche allestito la Postazione di Comando Avanzato in via Fiume, vale a dire la nuova variante creata in seguito al raddoppio della linea ferroviaria, variante che si congiunge con via Francesco Baracca dove l’anziano risiedeva.
E le ricerche sono partite da lì, non poteva essersi allontanato molto e il campo circostante, circa tre ettari, è stato scandagliato a fondo, sino a notte inoltrata, dagli otto uomini impegnati nell’opera di soccorso, quattro della Protezione Civile e altrettanti dei Vigili del Fuoco.
Sul posto era giunta anche la vice sindaca di Maiolati Spontini, Silvia Badiali, mentre ancora si stava cercando, senza sosta, aggrappati alla speranza di una positiva conclusione della vicenda.
Il tragico epilogo proprio quando si è di nuovo passati vicino al canneto, dove ancora c’erano gli attrezzi che l’uomo usava per tagliare le canne. Il corpo si trovava tra un muretto e un ammasso di sterpaglie accatastate dove era probabilmente salito.
Il medico del 118 – c’erano automedica e ambulanza della Croce Rossa di Jesi – ne ha constatato il decesso che «è avvenuto per cause naturali» ha poi confermato il maresciallo capo al comando della Stazione dei Carabinieri di Moie, Sandro Troiano.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA