Segui QdM Notizie

Attualità

Moie Torna la mela di Aism contro la sclerosi multipla

Oggi e domani in Piazza Kennedy (9 – 13) il banchetto dei volontari

MoieFacciamo sparire la Sclerosi Multipla con un sacchetto di mele, è l’appello di Aism.

Con oltre 2 milioni di mele molte piazze si colorano di rosso, giallo e verde, come Piazza Kennedy. Sono le mele di Aism che 14mila volontari distribuiranno in tutta Italia. Mele di tre qualità diverse, granny smith, golden e noared raccolte in sacchetti da 1,8 kg che si possono avere a fronte di una donazione minima di 10 euro.

L’evento si terrà nel week end di oggi sabato 7 e dimani, domenica 8 ottobre. Già da ora è possibile prenotare il proprio sacchetto di mele. La Mela di Aism è l’evento di informazione, di sensibilizzazione e di raccolta fondi promosso dall’Associazione italiana sclerosi multipla che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

A Moie i volontari saranno presenti nelle centrale Piazza Kennedy oggi e domani dalle ore 9 alle 13.

La missione

L’Aism organizza tutti gli anni tre raccolte fondi: Gardensia, Erbe aromatiche e Mele, quest’ultima è dedicata soprattutto a supportare progetti e servizi per le persone più giovani (ricordando che il 10% delle persone malate di sclerosi multipla hanno meno di 10 anni).  Attivo il numero 45512 per il progetto di ricerca Promopro-ms digital edition promosso da Aism e mirato a valutare la progressione della malattia e predirne l’andamento.

L’elenco completo dei banchetti è consultabile su   www.aism.it

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]