Segui QdM Notizie

Attualità

MONSANO L’hamburger più buono? È dello chef del Paradise, Carlo Giambertone

Carlo Giambertone

A lui la Master Burger Cup, aveva già vinto la Burger Battle

MONSANO, 5 febbraio 2020 – La Master Burger Cup by Braciamiancora se l’è aggiudicata Carlo Giambertone (al centro nella foto in primo piano quando ha vinto, nel 2018, la Burger Battle), chef del Paradise di Monsano.

La sfida a colpi di fornello si è tenuta nei giorni scorsi al BeefBazaar di Roma dove Carlo Giambertone ha sbaragliato una qualificata concorrenza.

Originario di Palermo, il 40enne, ma ha viaggiato per il mondo al fine di scoprirne i tanti sapori. Ha lavorato per diversi anni in Corsica, poi in Germania e in Olanda. Dopo un’esperienza toscana, ha scelto le Marche e il Paradise Playcenter, dove lavora da 12 anni e dove ogni settimana crea una ricetta diversa di hamburger.

«Complimenti al nostro chef Carlo che si aggiudica anche questa nuova sfida direttamente dalla capitale» il commento dei titolari del Paradise.

Carlo Giambertone già nel 2018 aveva vinto la prima Burger Battle italiana, la competizione organizzata da Unilever Food Solutions con Hellmann’s, il brand di dressing più famosi al mondo, Lantmännen Unibake, leader nella produzione di pane per hamburger gourmet e Baldi Carni, l’azienda marchigiana, che ha inventato l’Angusburger, nell’ambito di Beer Attraction alla Fiera di Rimini.

Carlo aveva avuto la meglio su altri 5 burger chef, provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati in originali creazioni gourmet, proponendo una ricetta esclusiva per il miglior Burger Gourmet 2018 nelle avvincenti fasi eliminatorie e in finale improvvisando un Burger Gourmet con ingredienti a sorpresa, trovati all’interno di un paniere misterioso. Un’altra bella soddisfazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]