Segui QdM Notizie

Attualità

MONSANO Solidarietà, l’Avis dona 24 blocchetti per la spesa

Ognuno del valore di 80 euro, la consegna questa mattina nel palazzo municipale: saranno distribuiti alle famiglie bisognose del territorio

MONSANO, 9 dicembre 2020 – L’Avis ha donato al Comune di Monsano 24 blocchetti del valore di 80 euro ciascuno.

La consegna da parte del presidente dell’associazione, Alessandro Carotti, nelle mani dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Monsano, Tonino Cingolani. Presenti anche don Fabio Belelli della Caritas, l’assistente sociale Pamela Marconi e il presidente dell’Avis provinciale Romano Zenobi. 

I blocchetti saranno quindi distribuiti alle famiglie bisognose del territorio comunale. «Purtroppo quest’anno, causa la pandemia, sono saltate le manifestazioni in piazza con le scuole, impegnate nel progetto Aivs=solidarietà, nonché la festa con i donatori ed i figli dei donatori, mentre i tradizionali calendari Avis sono stati imbucati nelle cassette della posta senza contatti fisici con i destinatari – spiegano i referenti dell’associazione – In alternativa il direttivo Avis ha deciso di destinare quanto risparmiato alla scuola locale e per aiutare le famiglie in difficoltà attraverso buoni spesa di 80 euro per acquisti alimentari nei negozi di Monsano ed un supermercato di Jesi. I rappresentati del Comune hanno ringraziato l’Avis locale per la sensibilità sociale dimostrata e comunicato che i buoni saranno recapitati alle famiglie bisognose di Monsano con la collaborazione della Caritas. Auspichiamo che il minore movimento pubblico di promozione possa essere compensato dal passaparola diretto o mediatico, rivolto a parenti, amici, vicini di casa… con il richiamo insistente alla solidarietà e all’importanza del dono del sangue per aumentare il numero dei donatori e salvare così più vite umane».

 

Da sinistra: Belelli, Carotti, Cingolani, Marconi e Zenobi

L’Avis di Monsano si è sempre mostrata attenta alle esigenze della cittadinanza anche e soprattutto con la pandemia.

È stata, infatti, una delle prime realtà associative della Vallesina a bussare porta per porta a tutti i monsanesi, in collaborazione con il Comune, per donare mascherine chirurgiche in piena energenza: era il mese di aprile quando gli avisini hanno dato il via alla consegna dopo la decisione di investire le risorse del budget nell’acquisto di presidi di protezione individuale.

Leggi anche:

MONSANO / Una mascherina abitante: il dono di Avis Comune

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]