Segui QdM Notizie

Opinioni

Monsano Via della Figuretta, modifica alla viabilità ma restano i problemi di sicurezza

Il Circolo Pd sottolinea come nessun incontro ci sia stato tra i Comuni di Jesi e Monsano per valutare una soluzione più equa e condivisa, malcontento tra i cittadini

Monsano – Il Circolo del Pd di Monsano esprime profondo disappunto riguardo alla recente ordinanza dell’Amministrazione comunale di Jesi che dall’11 dicembre modifica la viabilità di via della Figuretta, una scelta che ha suscitato preoccupazione e malcontento tra i cittadini di Monsano.

Si sottolinea l’assenza di incontri necessari tra i due Comuni per discutere, approfondire e modificare una proposta così impattante sulla viabilità. Ciò che desta particolare preoccupazione è la sottovalutazione da parte del Sindaco del Comune di Monsano delle ripercussioni sulla cittadinanza.

Gli incontri sarebbero serviti ad affrontare i problemi già esistenti, come quelli di via Ghislieri e della stessa via della Figuretta, strettamente collegati e irrisolti dal cambiamento di viabilità, problemi di manutenzione stradale e dei numerosi tombini pericolosi non sono stati oggetto di attenzione da parte dell’Amministrazione, nonostante siano questioni cruciali per la sicurezza stradale dei nostri concittadini, che tutti i giorni per lavoro e altro si recano nel Comune di Jesi.

Il Circolo sottolinea come la via della Figuretta rimarrà, di fatto, percorribile a doppio senso, solo per i residenti, mantenendo il semaforo e lasciando irrisolti gravi problemi di sicurezza.

Infatti, il nostro gruppo consiliare di opposizione aveva presentato una mozione ancor prima dell’emanazione dell’ordinanza, sollecitando il Sindaco di Monsano a promuovere un tavolo istituzionale con Jesi per trovare una soluzione più equa e condivisa.


Il Circolo del Pd di Monsano esorta l’ Amministrazione a riconsiderare la propria posizione e a impegnarsi in un dialogo costruttivo per il bene di tutti i cittadini.

Il Circolo Pd di Monsano

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]