Segui QdM Notizie

Attualità

Monte Roberto Grilli, Focante, Martelli: sfida per la fascia tricolore

Tre liste civiche in campo: “Di più per Monte Roberto” per il Sindaco uscente, “Monte Roberto per tutti” per lo sfidante, “Insieme per crescere” per la sfidante

Monte Roberto – Le voci di paese sono spesso incontrollate ma difficilmente mentono, e al gong per la presentazione delle candidature a Sindaco con rispettive liste a sostegno, gli aspiranti Primi cittadini sono 3 (in ordine alfabetico): Daniela Grilli, Lorenzo Focante e Stefano Martelli.

Stefano Martelli, Sindaco uscente, si ripropone con Di più per Monte Roberto: una squadra largamente rinnovata, dove la continuità e l’esperienza amministrativa è comunque garantita dallo stesso Martelli e dall’assessore Alessio Panfoli.

La lista degli aspiranti consiglieri di Di più per Monte Roberto

Alessio Panfoli, Sandro Staffolani, Daniele Marasca, Patrizia Ercoli, Vasile Chicu, Valentina Stacchiotti, Raffaella Scortichini, Simone Anacleti, Lucia Andreucci, Andrea Vagata, Katia Cirilli, Endrio Vignaroli.

Lorenzo Focante allarga il progetto della vecchia civica Insieme per Monte Roberto e si pone alla guida della nuova Monte Roberto per tutti. Protagonisti diversi rispetto al passato, mixati con l’ex sindaco Gabriele Giampaoletti e l’ex assessora alla cultura Liviana Pettinelli.

La lista degli aspiranti consiglieri di Monte Roberto per tutti

Marina Anibaldi, Juri Balletti, Andrea Barboni, Enzo Contadini, Gabriele Giampaoletti, Francesca Marasca, Mauro Marconi, Drusiana Moglie, Liviana Pettinelli, Maria Laura Rossi, Sofia Sbaffi Centanni, Luca Scaloni.

Daniela Grilli rappresenta la neonata lista civica Insieme per crescere forte, tra gli altri, dell’appoggio di ex amministratori di peso, come Renzo Zuccaro, eletto Sindaco nel 2004, e il consigliere di minoranza uscente Maurizio Centanni.

La lista degli aspiranti consiglieri di Insieme per crescere

Roberto Barocci, Cristina Brega, Claudio Catalano, Romina Ceccarelli, Maurizio Centanni, Carlo Di Giacomo, Luca Federici, Diego Galeazzi, Paola Genangeli, Mauro Morici, Sara Schiavoni, Renzo Zuccaro.

Nel 2019 si impose Stefano Martelli con il 50,22%, contro il 49,78% di Gabriele Giampaoletti. Uno scarto effettivo di appena sette voti validi: 816 a 809.

© riproduzione riservata

News