Segui QdM Notizie

Cronaca

Monte Roberto Ladri in casa, svuotati i salvadanai dei bambini

Messo a soqquadro l’intero appartamento in pieno giorno, staccati persino i battiscopa dai muri e svuotati i vasi dei fiori, più i danni che il bottino

Monte Roberto – Come si suol dire in questi casi, ladri senza cuore, quelli che hanno trafugato il contenuto in denaro dei salvadanai trovati durante la loro intrusione in un appartamento.

È successo domenica scorsa nel lasso di tempo tra le 11 e le 18:  i malviventi sono entrati in casa, situata poco fuori il centro abitato, rompendo il vetro di un finestra posta sul retro dell’abitazione. Una volta all’interno hanno messo a soqquadro l’intero appartamento, nessuna stanza è stata risparmiata, dal garage alla soffitta, tutte   sono state completamente rovistate a caccia del bottino. 

Con furia vandalica, per poter compiere nel minor tempo pissibile il loro atto criminoso, hanno rovesciato mobili, svuotato cassetti, spargendo il contenuto ovunque per trovare tutto quanto avesse valore.

La scena che si è presentata alla famiglia, al   rientro a casa, era davvero da finimondo.

Il bottino trafugato dai topi d’appartamento ammonta a circa 700 euro, denaro proveniente dal salvadanaio dei bambini della coppia. 

Il furto è stato denunciato ai Carabinieri che hanno avviato le indagini, e sembra che ad agire siano stati in tre.

«Tutto sommato, a parte il grande disastro che hanno lasciato, col senno di poi posso dire che siamo stati fortunati. Pensavo che magari per cercare il denaro avrebbero potuto spaccare mobili o il divano – racconta la proprietaria  -. Comunque hanno persino staccato i battiscopa dai muri e svuotato i vasi dei fiori».

Il danno economico è significativo «per rifare la finestra spaccata occorreranno circa mille euro, ma quello che fa male è il non sentirsi più sicuri. Ci sono stanze dove ancora non sono riuscita a metterci mano per sistemare, tanto il caos che hanno lasciato».

Come sempre in questi episodi la sensazione di vulnerabilità e il timore che possa accadere di nuovo non lasciano tranquilli.

«Si sono portati via anche la federa delle lenzuola, sicuramente l’avranno usata per svuotarvi il contenuto dei due salvadanai»

Come spesso accade in queste situazioni, il vero danno va oltre il valore economico degli oggetti rubati e delle devastazioni subite. Il sentirsi violati tra le mura domestiche da questi delinquenti lascia una inquietudine dentro difficile da smaltire in tempi brevi.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x