Attualità
Monte Roberto L’amore non ha età: dopo 53 anni arriva il “sì”
22 Maggio 2022
In un maggio lontano si sono conosciuti e ieri hanno coronato il loro sogno d’amore
Monte Roberto, 22 maggio 2022 – Si è coronato ieri il sogno d’amore di Gianfranco Carisdeo, 83enne, e Carmen Parroni 78enne: dopo ben 53 anni vissuti l’uno al fianco dell’altra, 53 anni perché il sogno si avverasse convolando a giuste nozze. Hanno vissuto da fidanzati nella città di Ancona, lei a casa con la mamma, che necessitava di assistenza, lui a casa sua.
Poi, 18 anni fa, hanno acquistato casa nelle campagne di Monte Roberto, innamorati di questo paesino della Vallesina, e hanno iniziato la loro vita insieme.
«Certo si potrebbe pensare, mamma mia come siete stati ponderati, tutto questo tempo – le parole di Gianfranco, – ma cosa dire di quelli che non sono ponderati e dopo poco tempo ciao… arrivederci…».
Una volta ti guardavano un po’ così quando dicevi “io non mi sono sposato, convivo“, oggi invece è diventata quasi una cosa normale.
«Se tutti portano la scarpe nere – spiega Gianfranco guardando quella che ieri è diventata sua moglie, come tiene a precisare – ci uniformiamo, diventiamo tutti di una stessa pasta, non siamo più persone uniche, io penso che la persona unica valga, poi noi abbiamo anche un’età e abbiamo detto o adesso a mai più».
La sala consiliare del Comune, dove è stato celebrato il matrimonio, era piena.
A cerimonia conclusa, Gianfranco ha voluto prendere la parola per ringraziare tutti i suoi compaesani del calore dimostrato ma soprattutto, con evidente emozione, ha voluto leggere una dichiarazione d’amore a quella donna che ancora oggi guarda con gli occhi innamorati di un quindicenne.
Una Vita al maturar dei tempi Camminando passo dopo passo e un altro passo ancora Mano nella mano a guardarsi attorno, mi volto a mirare il cammino percorso. Tanto da perdersi negli occhi e così poco guardando avanti Giorno di maggio oggi come allora quanto tempo è passato, ma la volontà di esserci, mano nella mano, Quella si! E’ rimasta immutata li a cercare il domani. Non più compagna, ma sposa. Oggi, alle porte di un’esistenza voluta così come è stata.
«Devo dire che è la prima volta, nei tanti matrimoni che ho celebrato, che vedo una sala così piena», le parole del sindaco Stefano Martelli, che ha unito la coppia.
«Abbiamo da poco celebrato il matrimonio – ha sottolineato il primo cittadino – e io sono molto contento e onorato di accogliervi in questa comunità, e credo di rappresentare il pensiero di tutti noi. Ho visto la comunità accogliervi e starvi vicino in sala consiliare, un momento molto bello, molto toccante, benvenuti e che dire, staremo ancora più vicini di prima».
L’amore non ha età, ma solo un domani da poter trascorrere ancora insieme.
Guardando sempre lontano.
Cristiana Loccioni
©riproduzione riservata