Segui QdM Notizie

Attualità

Monte Roberto Un nuovo inizio con la Giunta guidata da Lorenzo Focante

Il Sindaco più giovane delle Marche ha nominato gli assessori Francesca Marasca, Enzo Contadini, Mauro Marconi, Maria Laura Rossi

Monte Roberto – Dopo il quinquennio 2019-2024 sotto la guida di Di più per Monte Roberto con Stefano Martelli come Sindaco, il neo primo cittadino Lorenzo Focante, il più giovane delle Marche, ha letto ufficialmente il giuramento tra le emozioni e gli applausi dell’aula, e ha presentato la nuova compagine amministrativa. Al suo fianco, oltre alla lista civica Monte Roberto per tutti, due donne e due uomini, rigorosamente di prima nomina.

Francesca Marasca è la vicesindaca, con deleghe alla famiglia, politiche sociali, politiche giovanili, politiche per la terza età e istruzione.

Enzo Contadini si occuperà di attività produttive, bilancio e personale.

Mauro Marconi è l’assessore al verde pubblico, decoro e arredo urbano, lavori pubblici, viabilità e energie rinnovabili.

Maria Laura Rossi, reduce dall’esperienza da consigliera di minoranza, ha ottenuto le deleghe alla cultura, sport, feste ed eventi, volontariato e associazionismo.

I quattro assessori hanno rinunciato all’incarico da consiglieri comunali, risultando quindi nominati esternamente. Una scelta dettata dalla volontà di concedere spazio fin da subito a tutti i protagonisti della lista uscita vincitrice dalla tornata elettorale.

Il gruppo di maggioranza Monte Roberto per tutti è quindi così composto: Gabriele Giampaoletti, Sofia Sbaffi Centanni, Luca Scaloni, Andrea Barboni, Marina Anibaldi, Juri Balletti, Liviana Pettinelli, Drusiana Moglie.

La minoranza consiliare invece, è rappresentata da Stefano Martelli e Alessio Panfoli per Di più per Monte Roberto, e da Daniela Grilli e Renzo Zuccaro di Insieme per Crescere.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x