Attualità
MONTE SAN VITO Ciclabile Borghetto-Le Cozze, tutto pronto
3 Aprile 2022
Rifatto il manto stradale, il tratto prenderà il nome “Dalle colline al mare” , da sempre meta apprezzata per jogging e passeggiate
MONTE SAN VITO, 3 aprile 2022 – Terminati i lavori di rifacimento del manto della pista ciclabile Borghetto – Le Cozze.
Collega la frazione di Borghetto a quella delle Cozze ed è da sempre meta apprezzata dai cittadini in quanto molto utilizzata anche per fare jogging o semplicemente per una passeggiata rilassante nel cuore delle campagne monsanvitesi che fanno da sfondo.
Con l’ultimo intervento da parte dell’Amministrazione, sarà ancora più agibile e godibile a beneficio di tutta la comunità.
L’intervento è stato cofinanziato con un bando regionale al quale il Comune ha partecipato assieme ai Comuni di Chiaravalle e Montemarciano risultando primi.
Il nuovo tratto di collegamento di pista ciclabile che collega i tre territori si chiamerà, evocando la suggestione del percorso, Dalle colline al mare.
Nei prossimi giorni verranno completate la segnaletica orizzontale e quella verticale. Oltre alla mobilità sostenibile, l’intervento ha previsto anche la sostituzione di tutti i punti luce con Led, uniformando le lampade nell’intero tratto e riducendo nettamente il consumo energetico di illuminazione pubblica di dieci volte.
(v.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA