Attualità
MONTE SAN VITO Corso per un territorio cardioprotetto
7 Marzo 2022
Scopo del progetto è formare il maggior numero di persone alle tecniche di primo soccorso e di rendere disponibili defibrillatori Dae
MONTE SAN VITO, 7 marzo 2022 – Iniziato sabato scorso il primo corso Bls-d, vale a dire Basic life support, per laici rivolto al mondo delle associazioni.
Si tratta di un corso di formazione mirato ad acquisire le tecniche di primo soccorso, come la rianimazione cardio-polmonare, che abilita all’uso del defibrillatore
Un progetto voluto fortemente dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni che operano nel territorio: Croce Gialla di Chiaravalle, Avis Monte San Vito, Pubblica Assistenza Avis Monte San Vito,. Pubblica Assistenza Avis Montemarciano, Gruppo comunale Protezione Civile Monte San Vito, con la collaborazione dei centri di formazione Associazione FoRTE e Anpas Comitato regionale Marche.
Scopo del progetto è quello di formare il maggior numero di persone e di rendere disponibili defibrillatori Dae in tutto il territorio. Tante le associazioni che hanno aderito all’iniziativa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA