Attualità
MONTE SAN VITO I talenti delle donne: mostra di Sonia Pasquini
3 Marzo 2020
In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, al centro turistico culturale “Carlo Urbani”
MONTE SAN VITO, 3 marzo 2020 – Un monastero cistercense del 1500, trasformato nel 1903 in sede del Consorzio Agrario e divenuto dal 2006, dopo un attento restauro, il Centro turistico culturale “Carlo Urbani”.
È questo il luogo suggestivo a Monte San Vito in cui l’associazione culturale “La Casa Olistica di Emanuela” presenta la mostra di pittura “I talenti delle Donne” di Sonia Pasquini, la pittrice dorica, in occasione della Giornata Internazionale della Donna di domenica 8 marzo con inizio alle ore 16.
Emanuela Calciati, presidente dell’Associazione Culturale, racconta: «Ho conosciuto Sonia lo scorso anno in occasione della sua partecipazione ai corsi di primo e secondo livello Reiki Usui da me condotti. Non mi aveva detto di saper dipingere, ma pochi giorni dopo la fine del corso ha iniziato a postare su Facebook dei meravigliosi ritratti di donna. Allora la contattai per chiedere se fosse una pittrice e mi rispose di no, perché fino a quel momento lo riteneva solo un passatempo occasionale. Da lì è partito tutto e poco dopo è stata chiamata a esporre in una galleria d’arte a Capri, all’ambasciata d’Egitto a Roma, al Maschio Angioino di Napoli e alla galleria d’arte di Trastevere a Roma».
«Posso affermare con assoluta certezza – continua – che la frequentazione dei due livelli Reiki Usui, disciplina olistica per eccellenza, tecnica riscoperta in Giappone da Mikao Usui un secolo fa e arrivata in occidente nei primi anni ’80, ha letteralmente portato alla luce della coscienza un suo talento innato».
L’artista Sonia Pasquini, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, donerà a tutte le donne dell’Amministrazione comunale di Monte San Vito un quadro dipinto proprio per l’occasione.
La mostra, con il patrocinio del Comune, è ad ingresso libero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA