Segui QdM Notizie

Attualità

Monte San Vito Inaugurato il nuovo Centro di aggregazione giovanile

Il sindaco Thomas Cillo: «Il Cag era un punto prioritario del programma dell’Amministrazione, si riparte con questo servizio del quale la nostra comunità era priva dal 2016»

di Gianluca Fenucci

Monte San Vito, 23 marzo 2023 – Il sindaco Thomas Cillo ha tagliato il nastro inaugurale del nuovo Cag, il Centro aggregazione Spazio Giovani a Borghetto di Monte San Vito.

I locali, reperiti dall’Amministrazione comunale, si trovano in largo Ungaretti 12 e sono stati rinnovati nelle dotazioni e per le attività proposte, pensando alle esigenze delle ragazze e dei ragazzi che ne usufruiranno.

«Il centro – ha detto il Sindaco – è stato allestito anche grazie alle donazioni della famiglia Medi che, dopo la scomparsa del conosciuto ing. Paolo, ha voluto fare questo lascito alla comunità e in particolare ai giovani».

Le attività multidisciplinari del Cag si svolgeranno il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 in collaborazione con la Coos Marche che ha in gestione il servizio.


All’interno degli stessi locali, da dicembre 2022, è attivo il servizio aiuto compiti il martedì e giovedì pomeriggio e il sabato mattina. L’Amministrazione comunale offre la possibilità di affittare, previa richiesta, questi locali per feste di compleanno e altre attività il sabato pomeriggio e la domenica.

«Il Cag era un punto prioritario del programma dell’Amministrazione – ha proseguito Cillo – sempre sensibile alle esigenze dei giovani. Si riparte con questo servizio del quale la nostra comunità era priva dal 2016. Attraverso la riapertura del Cag viene offerta una ulteriore possibilità di impegno per i nostri ragazzi, in particolare dagli 11 ai 18 anni che si va a unire a quanto finora fatto con l’inaugurazione della nuova biblioteca presso il Centro Turistico Carlo Urbani, il progetto molto partecipato “Ci sto?affare fatica” e le varie attività dell’oratorio e delle associazioni e società sportive che supportiamo e che quotidianamente svolgono un servizio altamente sociale ed educativo per i nostri bambini e giovani. Ringraziamo gli uffici comunali, in particolare la responsabile Carla Sebastianelli, per aver lavorato alla realizzazione di questo importante obiettivo a servizio della nostra comunità».

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]