Segui QdM Notizie

Cronaca

Monte San Vito Zuffa al Circolo Parrocchiale, giovane ferito a sediate

Colpito al capo durante un diverbio passato alle vie di fatto a Borghetto, indagini dei Carabinieri in corso, don Andrea: «Voglio esaminare la situazione con calma e capire come poter intervenire, episodio che mi ha molto rattristato»

Monte San Vito – Sono ancora tutti scossi nella piccola realtà di Borghetto, la frazione più popolosa di Monte San Vito, per l’episodio di violenza accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsi al Circolo Parrocchiale Anspi (foto in primo piano), episodio che non ha lasciato alcuno indifferente.

Nel mezzo di una zuffa, un ragazzo di 22 anni è stato colpito violentemente da una sedia brandita a mo’ di arma da un altro giovane.

Se ne parla malvolentieri ma il grave episodio è al centro dell’attenzione di tutti e anche i Carabinieri della Compagnia di Jesi, prontamente intervenuti in piena notte anche per portare soccorso al giovane colpito, stanno indagando sull’accaduto, esaminando nel contempo le telecamere che ci sono nella zona.

Sta di fatto che il 22enne ferito in modo serio dalla sedia che gli è stata scagliata contro da un altro giovane è ancora in ospedale, dopo 5 giorni dall’accaduto, ha subito un trauma cranico significativo e una ferita profonda, medicata con diversi punti di sutura, 6 stando alle testimonianze.

Il parroco don Andrea Baldoni è comprensibilmente frastornato e preoccupato.

«Sono stato anche ieri in ospedale a trovare il ragazzo, che sta meglio, si sta riprendendo e dovrebbe essere dimesso entro la fine della settimana. Il nostro è un locale parrocchiale solitamente sereno, dove i giovani di Borghetto e di Monte San Vito trascorrono ore piacevoli. Non so cosa abbia scatenato la zuffa – racconta don Andrea – anche perchè a quell’ora, intorno all’una di notte, il circolo aveva già chiuso i battenti. Voglio esaminare la situazione con calma e capire come poter intervenire: tengo molto ai giovani che frequentano la parrocchia e il circolo Anspi e questo episodio mi ha rattristato molto».

Il circolo Anspi di via Selva, attiguo alla chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria, è attivo da molti anni ed è sempre stato un punto di riferimento per la comunità.

Dopo il grave episodio di sabato notte, però, il circolo è ancora chiuso e dovrebbe riaprire nei prossimi giorni.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]