Cronaca
MONTECAROTTO Vandali scatenati alla ex scuola elementare
25 Giugno 2021
Parole di condanna dall’Amministrazione comunale: «Voler sembrare più furbi in una comunità così piccola è ridicolo»
MONTECAROTTO, 25 giugno 2021 – Vandali alla ex scuola elementare di Montecarotto: presa di mira la struttura dove sono stati presi a bastonate i vetri delle porte e delle finestre.
A rendere nota l’ennesima incursione dei vandali in questo luogo è l’Amministrazione comunale.
«Ennesimo danno subito per atti vandalici alla ex scuola elementare – spiega la lista Montecarotto in Comune -. Di norma preferiamo non attirare ulteriori critiche e clamore».
Oltre alle immagini, pubblicate sui social, con le vetrate rotte c’è anche quella di un crocefisso da cui è stato staccato Cristo.
Per rompere i vetri è stato usato un mazzolo che i soliti ignoti, ma meglio dire noti in questo caso, hanno lasciato sul posto.
L’Ammnistrazione comunale, denunciando pubblicamente l’accaduto, vuole «mostrare il risultato della necessità di sfogarsi di qualcuno, che purtroppo ricadrà sul Comune e quindi su tutti i cittadini, dal punto di vista pratico ed economico. Questo livello di arroganza e aggressività è sinceramente inaccettabile. Voler sembrare più furbi, in una comunità così piccola, dove si viene a sapere tutto, anche per le frequenti segnalazioni, risulta sinceramente ridicolo. Il Comune agirà con le azioni previste dalla legge».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA