Cronaca
Montemarciano Deceduto a 60 anni Stefano Serafini
«Una persona straordinaria che sapeva vedere sempre il lato buono di ogni cosa», oggi i funerali
29 Giugno 2024
Montemarciano – Stefano Serafini si è spento ieri, venerdì 28 giugno, all’ospedale regionale di Torrette dopo il riacutizzarsi di una lunga malattia che lo ha visto lottare per 20 anni. I funerali sono stati officiati oggi in Santa Maria della Neve a Marina.
Era stato dipendente del Ministero dell’Interno, sin da ragazzo aveva coltivato la passione per la musica, suonando il bombardino nella locale Banda Gastone Greganti. Amante dello sport, aveva praticato da sempre tennis, ciclismo e corsa a livello amatoriale.
Dopo la laurea, con molti amici, aveva dato vita a un’esperienza di impegno politico apartitico che avrebbe portato alla nascita di una lista civica, “Montemarciano di tutti”, con la quale partecipò alle elezioni amministrative del Comune.
Nonostante la tenacia e la determinazione, la malattia non ha lasciato scampo a Stefano Serafini che lascia la moglie Anna e i tre figli Michele, Lorenzo e Francesca.
«Rimane per tutti noi – afferma il sindaco Maurizio Grillo – un uomo di grande equilibrio e profondamente rispettoso nei confronti di coloro che lo hanno incontrato e camminato con lui».
Anche l’amica Fabiola Caprari lo ricorda con affetto.
«Era una persona mite, sempre attento alla vita della sua comunità, con discrezione e gentilezza. Fu consigliere comunale negli anni ’90 per la lista “Montemarciano di tutti”, con competenza e passione. Funzionario della Prefettura – ricorda – ha sempre posto la sua professionalità e la sua sensibilità a servizio dei suoi concittadini. Una persona straordinaria che sapeva vedere sempre il lato buono di ogni cosa. E anche nell’affrontare la lunga malattia ha sempre mantenuto queste doti».
© riproduzione riservata