Segui QdM Notizie

Cronaca

Montemarciano Licenza sospesa per lo chalet trasformato in discoteca

Il provvedimento notificato nella mattinata di ieri, lunedì, il locale era già stato sanzionato lo scorso 14 aprile per la presenza di lavoratori in nero e per il ritrovamento di sostanze stupefacenti

Montemarciano – Lunedì mattina Polizia di Stato e Guardia di Finanza hanno dato esecuzione al provvedimento di sospensione di 7 giorni della licenza firmato del Questore nei confronti di un locale del lungomare di Marina di Montemarciano.

Il locale era già stato sanzionato lo scorso 14 aprile per la presenza di lavoratori in nero e per il ritrovamento di sostanze stupefacenti.

Il controllo amministrativo ha infatti permesso di verificare come le oltre 200 persone intente a danzare fossero ammassate in una struttura ritenuta non idonea, sospesa su una palafitta e un pavimento in legno.

I Vigili del Fuoco, chiamati sul posto, avevano verificato l’assenza delle indicazioni per le uscite di emergenza ed esodo.

Inoltre, alla richiesta di esibizione delle autorizzazioni per potere effettuare serate danzanti, il titolare mostrava una Scia trasmessa al Suap lo stesso giorno del controllo, con la quale era stata dichiarata la volontà di svolgere un pubblico spettacolo temporaneo.

Dalla lettura dei documenti è emerso che la Scia avrebbe compreso in modo continuativo spettacoli dal 14/04/2024 al 14/10/2024 dalle ore 16 fino alle 4 di notte, in violazione delle norme che stabiliscono invece che gli spettacoli temporanei possono svolgersi con un massimo di 100 presenze e fino a mezzanotte.

Il Suap aveva dichiarato la Scia irricevibile e conseguentemente il titolare dell’esercizio veniva sanzionato.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]