Segui QdM Notizie

Attualità

Montemarciano Mareggiata, stabilimenti balneari di Marina ancora ko

Il neo sindaco Maurizio Grilli: «Abbiamo le mani legate dalla burocrazia e dalle normative e paghiamo i ritardi che le Amministrazioni precedenti hanno accumulato», residenti preoccupati

MontemarcianoMauro Mengucci è disperato. Il titolare, insieme al fratello Marco, dello stabilimento balneare Heidi, a Marina, che è anche ristorante, deve ancora una volta fare la conta dei danni che il mare ha causato alla sua attività.

«E non è stata neppure una mareggiata particolarmente forte – afferma – ma è stata sufficiente a spazzare via dieci metri di spiaggia e due file di ombrelloni: così abbiamo 30 ombrelloni in meno e non sappiamo cosa dire ai clienti che già avevano prenotato e in diversi di loro pagato per la stagione».

Maurizio Grilli, il Sindaco appena eletto di Montemarciano, ha raggiunto subito il litorale per verificare la situazione (foto in primo piano).

«Capisco le ragioni di Mengucci e di tutti coloro che in questa zona hanno attività o risiedono – dice – ma abbiamo le mani legate dalla burocrazia e dalle normative. Inoltre, paghiamo a caro prezzo i ritardi che le Amministrazioni precedenti hanno accumulato: dal 2018 al 2024 non si è fatto praticamente nulla per cercare di risolvere i problemi. In questi 5 anni ci proverò con tutte le mie forze».

Ci sono anche alcuni residenti della zona e proprietari di case che trascorrono al mare alcuni mesi a dare la loro testimonianza.

«Da 40 anni mi trasferisco per l’estate qui – dice lo jesino Sandro Molinari – ma ogni anno la spiaggia diminuisce e i problemi aumentano. L’on. Luciana Sbarbati cercò di sensibilizzare la politica locale ma nessuno si è mai mosso davvero».

(foto in primo piano, il sopralluogo a Marina del neo sindaco Maurizio Grilli)

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x