Attualità
MORRO D’ALBA Covid: 14 positivi, 17 in quarantena
11 Novembre 2020
Chiamare il medico in caso di contatti con persone contagiate e auto-isolarsi. Continuare a mostrare senso civico ed osservare la normativa
MORRO D’ALBA, 11 novembre 2020 – Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione pandemica sono arrivati lunedì dal Comune.
«Informiamo la cittadinanza che a seguito della consultazione della piattaforma digitale predisposta dalla Regione Marche per la verifica dei dati della diffusione sul territorio dei casi del Covid-19, la situazione del Comune di Morro d’Alba è la seguente:
- Soggetti posti in isolamento fino a guarigione (positivi): 14 (5 in meno)
- Soggetti sottoposti alla quarantena: 17 (8 in meno)
«Si precisa che la misura della quarantena è imposta e controllata dalle autorità sanitarie che si occupano altresì di seguire le condizioni di salute delle persone che subiscono la restrizione.
È previsto il “divieto assoluto” di uscire da casa per chi è sottoposto a quarantena o risulti positivo al virus e le Forze dell’Ordine vigilano sul territorio affinché la disposizione venga osservata. Se si è a conoscenza di aver avuto contatto con una persona risultata positiva è necessario auto-isolarsi e chiamare il medico. Ricordiamo altresì di rimanere in casa qualora si avvertano sintomi influenzali (febbre, raffreddore, tosse, disturbi intestinali ecc.) e di confrontarsi con il medico.
Purtroppo la situazione è in rapida evoluzione ed è importante, come indica il senso civico e prescrive la normativa, indossare sempre la mascherina e detergersi le mani».
©RIPRODUZIONE RISERVATA