Segui QdM Notizie

Eventi

MOSTRA “L’Anima, la Luna, la Donna e Dintorni”, emozioni dal cielo

Le foto di Katiuscia Pederneschi esposte alla Piccola Galleria di Senigallia

SENIGALLIA, 8 aprile 2022 – Da ieri, giovedì 7 aprile, sarà possibile visitare la mostra fotografica L’Anima, la Luna, la Donna e dintorni di Katiuscia Pederneschi, allestita presso la Piccola Galleria Antonelliana fino al 3 maggio.

Come suggerisce il titolo della mostra, gli scatti esposti hanno come soggetto centrale la luna, immortalata nelle sue diverse fasi e nelle conseguenti forme che assume, grazie alla luce del sole, agli occhi della terra.

Sarà quindi possibile osservare la Luna da tutti i punti di vista immaginabili, accompagnata dagli astri e dalle costellazioni che cospargono il cielo. Un evento imperdibile sia per gli appassionati di astronomia sia per coloro che amano la fotografia, ma anche per tutti gli altri.

Katiuscia Pederneschi è nata a Fano, classe 1969, e all’età di 50 anni si è appassionata al cielo e alle caratteristiche della sua luce.


«Amo la luna e le costellazioni. Mi piace fotografare le fasi lunari – afferma – ed esprimere con le fotografie le emozioni che mi danno ogni volta. Osservare la Luna e le costellazioni nel loro sorgere e come si muovono nel cielo è dare un senso al tempo che passa. Sono costantemente con il naso all’insù».

La mostra è visitabile gratuitamente e aperta a tutti.

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]